Roman Hotels
menu
Dintorni 1
Dintorni 2

Dintorni

La posizione dell'Hotel Roma Aurelia Antica consente di godere della tranquillità di un'area immersa nel verde, pur restando ben collegati al cuore di Roma.

In pochi minuti è possibile raggiungere la stazione metro Cornelia, da cui le principali attrazioni della città, come Piazza San Pietro, i Musei Vaticani e Castel Sant'Angelo, sono accessibili in circa 10 minuti.

La nostra struttura si rivela la soluzione ideale per chi desidera coniugare relax e comodità, senza rinunciare alla bellezza senza tempo della Città Eterna.

gallery-aurelia-antica/1024-piazza-san-pietro-gallery.jpg
Piazza San Pietro

Piazza San Pietro è uno dei simboli più iconici di Roma, del Vaticano e dell'intera cristianità. Progettata da Gian Lorenzo Bernini, la piazza ha una forma circolare, pensata per abbracciare metaforicamente i fedeli, offrendo un senso di accoglienza durante le liturgie papali e le grandi celebrazioni religiose.

La Piazza è situata di fronte alla Basilica di San Pietro, che custodisce opere d'arte senza tempo come la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino di Bernini e le tombe di numerosi papi, tra cui San Pietro, primo vescovo di Roma.

gallery-aurelia-antica/1024-musei-vaticani-galler.jpg
Musei Vaticani

I Musei Vaticani custodiscono una delle collezioni d'arte più importanti al mondo, con opere che attraversano secoli di storia, cultura e spiritualità. Il percorso culmina nella celebre Cappella Sistina, dominata dagli affreschi di Michelangelo, tra cui l'iconica Creazione di Adamo, uno dei simboli più riconoscibili dell'arte universale.

gallery-aurelia-antica/1024-castel-sant-angelo-gallery.jpg
Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo è una delle fortezze più affascinanti di Roma, costruita originariamente come mausoleo per l'imperatore Adriano e trasformata nel tempo in castello, rifugio papale e prigione. Oggi ospita un museo con viste panoramiche mozzafiato sul Tevere e sulla città, ed è collegato al Vaticano attraverso il celebre Passetto di Borgo.